La Polizia di Stato ha arrestato venerdì pomeriggio, 30 agosto, un 18enne italiano di origini straniere residente a Saronno per spaccio di sostanze stupefacenti. Il giovane è stato sorpreso a consegnare una dose di hashish a un minorenne nella centralissima Piazza Roma a Como.
Nel pomeriggio di ieri, durante i continui e approfonditi controlli del territorio disposti dal Questore di Como, Marco Calì, in accordo con le direttive stabilite nelle riunioni tecniche di coordinamento tenutesi in Prefettura a Como, una pattuglia ha individuato due giovani con atteggiamenti sospetti in piazza Roma e ha deciso di procedere con un controllo.
I due giovani, un 18enne di Saronno e un 17enne marocchino residente in provincia, sono sembrati subito nervosi alla vista della volante. Gli agenti hanno quindi optato per un controllo più accurato.
Nella disponibilità del 17enne è stata trovata un’ulteriore dose di hashish, sequestrata amministrativamente, mentre il 18enne nascondeva circa 100 grammi della stessa droga negli slip, insieme a un coltello a serramanico e 130 euro in contanti.
I poliziotti hanno quindi eseguito una seconda perquisizione nella casa del 18enne di Saronno, scoprendo altra droga e un bilancino di precisione. Inoltre, hanno raccolto ulteriori prove che attestano la sua attività di spaccio di sostanze stupefacenti.
In Questura, completate le procedure di rito, è stato informato il P.M. di turno dell’arresto, il quale ha disposto il processo per direttissima, fissato per sabato mattina 31 Agosto alle 11:00